BETA Studio > News > (ITA) Fiume Agno-Guà (VI): bacino di laminazione di valle

(ITA) Fiume Agno-Guà (VI): bacino di laminazione di valle



AfDB: Banca Africana di Sviluppo; BID: Banca Interamericana di Sviluppo; BM: Banca Mondiale; UE: Unione Europea

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Il 13 giugno scorso BETA Studio, quale capogruppo di un raggruppamento di imprese, si è aggiudicato l’incarico dei lavori per la redazione del Progetto Esecutivo e la Direzione Lavori inerenti la realizzazione del bacino di valle del sistema di laminazione delle piene di Trissino e Arzignano sul fiume Agno-Gua’ (2° Lotto).
Il bacino in progetto, con quasi 1 milione di m³ di invaso, permetterà di innalzare fino a 3.5 milioni di m³ il volume complessivo delle opere di laminazione che attualmente sono in fase di realizzazione sull’area delle Rotte del Guà ed il cui 1° Lotto, relativo al bacino di monte, è in fase di completamento.
Al termine dei lavori verrà in questo modo notevolmente aumentata la sicurezza idraulica dell’ampio territorio a valle attraversato dal sistema idrografico costiutito dal fiume Guà, Frassine, S.Caterina, Gorzone, interessante le provincie di Vicenza, Verona, Padova e Venezia.