BETA Studio > News > (ITA) Progetto della Diga di Amaya: kick-off meeting

(ITA) Progetto della Diga di Amaya: kick-off meeting



AfDB: Banca Africana di Sviluppo; BID: Banca Interamericana di Sviluppo; BM: Banca Mondiale; UE: Unione Europea

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Il 24 Settembre 2018 si è tenuto a Nakuru, Kenya il kick off meeting del progetto Consultancy services for Feasibility Study, Detailed Design and preparation of tender documents for AMAYA dam water supply project cui hanno partecipato BETA Studio quale leader di una JV internazionale ed il Cliente, il Rift Valley Water Services Board. Il kick off meeting dà inizio ufficiale a tutte le attività di progetto che riguarda la realizzazione di una diga lungo il fiume Amaya, nella parte occidentale del Kenya, e delle opere di trattamento e distribuzione idrica ad uso domestico a 50,000 persone, oltre che le opere irrigue a servizio di un’area pilota.

Le opere miglioreranno l’accesso, la disponibilità e la sostenibilità dei servizi di fornitura idrica in più aree al fine di permettere lo sviluppo economico, guidare la crescita, migliorare la qualità della vita delle persone, tenuto conto della necessità di resilienza contro la variabilità ed i cambiamenti climatici.

Il progetto è finanziato dalla Banca di sviluppo africana, nell’ambito del Kenya Sustainable Towns Water Supply and Sanitation Programme.